Chi sono

Mi chiamo Anna e sono una psicologa.

Nata e cresciuta in Campania; a 18 anni mi sono trasferita a Padova per studiare e non avrei mai immaginato di fermarmi tanto a lungo!

Ho sempre amato leggere: dai romanzi agli albi illustrati per bambini, storie e parole hanno sempre avuto un certo fascino su di me.

Da qui a decidere di ascoltare le storie degli altri per lavoro il passo non è stato affatto breve: ci sono volute due lauree e la decisione di iniziare una scuola di specializzazione in Psicoterapia ma, alla fine, ne è valsa proprio la pena.

Il lavoro nel sociale è stato il primo grande amore: ho lavorato a lungo con le persone che vivono in strada e ho imparato che il concetto di casa può essere molto diverso per ognuno di noi.

Solo dopo qualche tempo ho capito che faccio la psicologa per aiutare le persone a trovare un posto in cui sentirsi accolti, un rifugio interiore in cui sentire un calore casalingo, in cui poter evolvere e sostituire ai giudizi verso sé stessi parole più gentili.

Ancora qualcosa su di me

 – Sono molto sensibile alla questione ambientale.

– Mi incuriosisce molto l’alimentazione e sono legata ad un tipo di cucina prevalentemente vegetale.

-Sono appassionata di argilla, utilizzo questo materiale per ricavarmi dei momenti di relax e proporre piccoli workshop.

-Sono particolarmente interessata ai temi legati alla violenza di genere, ambito in cui ho lavorato in diversi ruoli. 

×